L’on. Mattia Fantinati, presidente Igf Italia e già Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, ha voluto ringraziare l’Inps non solo per l’incontro, ma per “l’impegno in questo percorso. L’Istituto oggi ha un ruolo assolutamente centrale: non parla solo ai nativi digitali, ma a tutta la cittadinanza, creando una cultura digitale. L’Igf si muove nello stesso solco: promuove e struttura questo dibattito usando il modello multistakeholder in maniera aperta e inclusiva. Lo scopo è costruire un’agenda dal basso. O definiamo uno scenario futuro, indicando dove saremo tra dieci anni nel nostro processo di crescita digitale, o resteremo fermi, senza percorrere la strada di una crescita stabile e duratura”.
Articoli simili
Digitale e meritocratica: la mia idea di PA
Qui l’intervista integrale a Formiche.net: Conversazione con il sottosegretario al ministero della Pubblica amministrazione che ha anche confermato la linea del governo sulla…
IGF ITALIA presentazione
Oggi durante il Safer Internet Day presento IGF Italia alla Camera dei deputati con i miei compagni di viaggio (Titti Cassa, Andrea Beccalli,…
MAG (Multi-stakeholder Advisory Group)
Oggi con molto onore e orgoglio sono stato eletto membro del MAG, rappresenterò l’Italia sulle tematiche dell’IGF (Internet Governance Forum). Il Segretario generale…
IGF Italia 2020 a cosenza
Il mio discorso a IGF Italia a Cosenza. A breve IGF Italia sarà una realtà strutturata e continua per parlare della Governance di…
Far ripartire l’Italia
Sono 400 milioni di euro i soldi stanziati dal Governo lo scorso dicembre per finanziare capillarmente interventi di manutenzione in tutti i comuni…
