Domani primo dicembre dalle ore 14.30 presenzierò all’incontro pubblico organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di via Polveriera Vecchia. Avevo espresso la mia solidarietà nei loro confronti già scorso 17 novembre 2016 chiedendo, con una interrogazione a risposta scritta al Ministro dell’Interno Alfano (Ministro di allora), quali iniziative, anche con carattere d’urgenza, avesse intenzione di adottare al fine di provvedere al potenziamento e all’ammodernamento dei dispositivi di soccorso di Verona e della sua provincia e giungere alla soluzione dell’annosa questione degli organici e delle sedi operative dei vigili del fuoco di Verona. Ebbene soltanto il 2 di febbraio 2017 ho avuto risposta dal Ministero dell’Interno che reputo insoddisfacente. Il Ministero ha nascosto la testa sotto la sabbia sottolineando come l’organico veronese sia nella media nazionale, che il parco mezzi abbia anzianità e unità in linea con le altre province e millantando futuri investimenti in tutta Italia. Per questo motivo sono rimasto in contatto con il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Verona per capire quale fosse il loro attuale stato e conseguenti esigenze. Lo scorso 20 novembre li ho incontrati in Caserma e li ho ascoltati attentamente. Sono sottodimensionati e non sempre dotati dell’equipaggiamento migliore. Un paese degno di questo nome investe eccome negli uomini e negli organici che devono proteggere e sorvegliare i cittadini con il loro operato invece di lasciarli in braghe di tela come sta facendo questo governo incapace.

Articoli simili
Elezioni a Bologna
Pubblicato il
Con Marco Piazza e Max Bugani a Bologna

Delocalizzazione
Pubblicato il
“E passato, dopo riformulazione, un nostro emendamento alla Stabilità che prevede la restituzione, per le aziende beneficiarie di incentivi e contributi dello Stato…

UN NUOVO CONTRATTO PER IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Pubblicato il
Con la firma del nuovo contratto di medici, veterinari e dirigenti del Servizio Sanitario Nazionale, sottoscritto stanotte dopo ben 10 anni, è garantito…

#ProgrammaTurismo: 75.000 volte grazie.
Pubblicato il
#HaVintoLaDemocrazia
Pubblicato il
#HaVintoLaDemocrazia Ha vinto il NO ma soprattutto #HaVintoLaDemocrazia. Gli italiani conoscono la differenza tra cambiare e migliorare e non sono disposti a compromessi…

La cultura del Made in Italy
Pubblicato il
La settimana scorsa ho incontrato, insieme ad una delegazione di parlamentari, una rappresentanza di italiani negli USA al consolato. Gli italiani all’estero sono…