L’on. Mattia Fantinati, presidente Igf Italia e già Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, ha voluto ringraziare l’Inps non solo per l’incontro, ma per “l’impegno in questo percorso. L’Istituto oggi ha un ruolo assolutamente centrale: non parla solo ai nativi digitali, ma a tutta la cittadinanza, creando una cultura digitale. L’Igf si muove nello stesso solco: promuove e struttura questo dibattito usando il modello multistakeholder in maniera aperta e inclusiva. Lo scopo è costruire un’agenda dal basso. O definiamo uno scenario futuro, indicando dove saremo tra dieci anni nel nostro processo di crescita digitale, o resteremo fermi, senza percorrere la strada di una crescita stabile e duratura”.

Articoli simili

AI presso HLPDC all’ ONU
Intervengo sull’ AI al High Level Panel of Digital Cooperation.

PRESIDENTE di IGF ITALIA 2021
Con orgoglio e onore sono il presidente di IGF Italia. Nella sua giornata inaugurale con aiuto di UNIONCAMERA abbiamo avuto 1.100 utenti on…

Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione
L’onore di servire lo Stato, la responsabilità di farlo al meglio. Il 13 giugno, dopo la cerimonia di giuramento dei Sottosegretari di Stato,…

CYBERTECH NYC
A New York per parlare di CYBER. Durante il Covid abbiamo avuto un incremento del 30% dell’uso di internet, ma abbiamo anche avuto…

ITU-SG. Group, WSIS Forum 2020
WSIS Forum 2020 Fostering digital transformation and global partnerships: WSIS Action Lines for achieving SDGs The World Summit on the Information Society Forum…

L’onore di servire lo stato, la responsabilità di farlo al meglio.
Lavorerò per migliorare la Pubblica Amministrazione per renderla eccellente, digitale, meritocratica per farla diventare il fiore all’occhiello del nostro Paese. Una burocrazia amica…