Mattia Fantinati – Sottosegretario M5s

Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati.

Onestà, onestà! E’ il titolo del libro di Mattia Fantinati, deputato della Repubblica, pentastellato nel sangue. Ma non è solo un titolo, è una visione, un credo, un urlo di battaglia. Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati , svela i retroscena del discorso sostenuto a Rimini nell’agosto del 2015 al Meeting di Comunione e Liberazione.

Per la prima volta in quella sede è stato invitato un esponente del Movimento 5 Stelle. Un momento storico, in cui un’ingegnere veronese, parlamentare del M5S, infrange i tabù della retorica asservita ai sistemi di potere. Un attacco dall’interno, nel cuore della lobby da sempre interessata a controllare sanità, scuole private cattoliche, università e appalti pubblici. Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati

Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati, è frutto della volontà di raccontare i retroscena dell’evento. Descrivere come è stata accolta la proposta di CL di avere sul suo palco un pentastellato. Le critiche ricevute alla notizia della sua partecipazione, ma soprattutto la determinazione di rimanere un “portavoce” a schiena dritta e testa alta, capace di attaccare un sistema di potere che nessun politico aveva mai osato contestare. Un discorso intenso, sentito, documentato che ha riscosso un grande successo ed è da subito diventato virale nella rete, con più di 10 milioni di visualizzazioni nel web, tra Youtube, blog, testate online e social.

Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati è nelle librerie e anche acquistabile online e in versione digitale

1 comment

  1. Pingback: Onestà, Onestà ! il libro di Mattia Fantinati. | Movimento 5 Stelle News - Ultime notizie sul M5S

Have your say