Il successo del #referendum è quello della democrazia diretta. Il MoVimento 5 Stelle ha sostenuto da principio i referendum per l’autonomia perché il principio del decentramento è prezioso per riavvicinare le istituzioni ai cittadini. Una vittoria dei cittadini, non certo della Lega e dei suoi ex Ministri Zaia e Maroni e dei loro alleati, che in oltre 20 anni non hanno fatto nulla,ricordandosi di promuovere questa iniziativa a pochi messi dalle elezioni.

Articoli simili
Un altro scandalo CONSIP
Pubblicato il
Un altro scandalo CONSIP raccontato per filo e per segno: date, nomi, sentenze, fatti. Dimostro con fatti che gli appalti pubblici se li…

ENIT serve trasparenza.
Pubblicato il
Ho interrogato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Franceschini. Beni culturali e turismo in questo Paese sono una…

Lettera aperta a tutti gli italiani: insieme per non chinare il capo.
Pubblicato il
Ciao sono Mattia Fantinati, deputato del Movimento 5 Stelle, ingegnere di Verona ma ancor prima cittadino italiano. Scrivo questa lettera aperta perché in…

Onorato di essere il vostro portavoce.
Pubblicato il
Sono passati quattro anni dal giorno in cui sono entrato in Parlamento con una sola missione: portare all’interno delle Istituzioni la voce dei…

Su Mimmo Lucano e il caso Riace
Pubblicato il
Sul caso Riace di Mimmo Lucano, la magistratura farà il suo corso. La verità è che l’accoglienza è stata trasformata in un affare…